lunedì, Settembre 20, 2021

POTORTÌ, CONFASSOCIAZIONI UK: “IL NOSTRO NETWORK SI ARRICCHISCE CON UN’IMPORTANTE PARTNERSHIP E DUE MEMBERSHIP DI RILIEVO”

Londra, 4 agosto 2021 – “CONFASSOCIAZIONI UK arricchisce il suo network con un’importante collaborazione con Polish Business Link (PBLink) e due membership di rilievo, quali la Lithuanian Chamber of Commerce in the UK (LCCUK) e la British Argentine Chamber of Commerce (BACC)”. Lo ha dichiarato in una nota Stefano POTORTÌ, Presidente CONFASSOCIAZIONI UK.

Stefano Potorti’

“L’avere valori e obiettivi comuni con la Polish Business Link (PBLink) – ha proseguito POTORTI’ – ci ha condotto facilmente a siglare il protocollo d’intesa grazie al quale andremo a condividere attività, iniziative ed eventi. A ciò si aggiunge il blog dell’organizzazione associativa B2B istituito per sostenere la comunità imprenditoriale polacca in Scozia e ora operante in tutto il Regno Unito e l’Europa centrale e facilitare la creazione di nuove reti commerciali. Ma, come anticipato prima, nella nostra rete in continua crescita entrano, anche la Lithuanian Chamber of Commerce in the UK (LCCUK) e la British Argentine Chamber of Commerce (BACC). La LCCUK è stata fondata nel 2008 come punto di riferimento per le aziende lituane nel Regno Unito e si prefigge di aiutare le imprese del Regno Unito e della Lituania nello stabilire relazioni e facilitare il commercio internazionale, creando contatti di inestimabile valore grazie a numerosi eventi di networking. La BACC, dal suo canto, offre diverse opportunità di business networking e informazioni su argomenti fondamentali relativi al commercio bilaterale e ai rapporti tra imprese. Tutte le aziende e i privati interessati a consolidare la loro posizione nella comunità imprenditoriale di entrambi i paesi possono associarsi alla suddetta organizzazione e beneficiare di servizi e vantaggi esclusivi”.

“Siamo davvero felici ed orgogliosi di questi nuovi ingressi – ha sottolineato il Presidente di CONFASSOCIAZIONI UK, POTORTI’ – perché ci hanno fatto fare un ulteriore passo in avanti nel processo di integrazione internazionale della Confederazione. Oltre ad aver fatto nostro il motto #senzafrettamasenzasosta del nostro Presidente Angelo DEIANA, il team UK sta continuando a lavorare in modo eccellente per allargare la base associativa”.

Angelo Deiana

“Nel DNA di CONFASSOCIAZIONI – ha concluso il Presidente di CONFASSOCIAZIONI, Angelo DEIANA -c’è una particolare capacità: quella di mettere insieme punti diversi e anche lontani e trasformarli in un corpo armonioso e in costante equilibrio. Per cui ampliare il nostro orizzonte alle realtà organizzative e imprenditoriali di altri paesi non solo darà uno slancio maggiore alla nostra grande rete professionale e imprenditoriale ma produrrà, attraverso il confronto delle diverse best practice, un arricchimento di inestimabile valore per tutti. E questo, da azionisti del sistema delle Reti quali siamo, non può che darci ulteriori stimoli a fare di più e sempre meglio. Per il futuro delle persone e delle Reti. Forza UK!”.

About Adriana Apicella