CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI CONFASSOCIAZIONI USA ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

Carmelo Cutuli

ROMA, 9 maggio 2023 – La sala stampa della Camera dei Deputati ospiterà, il prossimo 11 maggio alle ore 16.00, la conferenza stampa di presentazione della branch USA di Confassociazioni, l’organismo che promuove e sostiene le associazioni professionali in Italia e nel mondo.

Tra gli ospiti istituzionali, sarà presente l’On. Christian Di Sanzo, componente della VIII Commissione, che porterà i saluti delle istituzioni italiane. L’introduzione sarà affidata Gianni Lattanzio, Presidente di Confassociazioni International e a Stefano Potortì, Presidente di Confassociazioni UK e Consigliere Delegato per il Coordinamento delle Strutture Internazionali.

A seguire la presentazione di Confassociazioni USA a cura di Carmelo Cutuli, Presidente della branch, Salvo Bonanno, Vicepresidente di Confassociazioni USA, e Clarissa Burt, Delegata per l’Arizona di Confassociazioni USA.

Angelo Deiana

Le conclusioni saranno affidate ad Angelo Deiana, Presidente di CONFASSOCIAZIONI. La conferenza stampa sarà moderata da Cristina Del Tutto, Direttore di Radio Parlamentare.

L’incontro rappresenta un’importante occasione per conoscere le attività di Confassociazioni USA, la sua missione e i suoi obiettivi, nonché per discutere delle sfide e delle opportunità legate alla promozione delle associazioni professionali italiane negli Stati Uniti.

“Questa iniziativa, – ha dichiarato il Presidente di Confassociazioni Angelo Deiana, – conferma l’impegno di Confassociazioni nel sostenere le associazioni professionali associate e nel promuovere le relazioni italiane all’estero, in questo caso negli Stati Uniti, favorendo la cooperazione e rafforzando gli scambi tra le comunità professionali dei due Paesi.”

“L’Italia e gli Stati Uniti – ha dichiarato il Presidente di Confassociazioni USA, Carmelo Cutuli – condividono valori fondanti, quali la democrazia, la libera impresa e l’innovazione. Confassociazioni USA si impegna a svolgere un ruolo attivo a sostegno delle relazioni italo-americane, promuovendo iniziative congiunte, collaborazioni e scambi tra le associazioni professionali associate sui due fronti dell’Atlantico”.

La conferenza stampa sarà trasmessa in diretta sul canale web della Camera dei Deputati all’indirizzo https://webtv.camera.it/conferenze_stampa , permettendo a tutti gli interessati di seguire l’evento.