giovedì, Ottobre 21, 2021

Caterina Iodice

Vice Presidente con delega allo Sviluppo imprenditoriale e commerciale

Abilitata alla professione di avvocato nel 2005 in Italia e alla professione di avvocato (Solicitor) nel 2008 in Inghilterra e Galles, nel gennaio del 2008 è entrata a far parte del dipartimento societario e commerciale dello studio legale GRM Law (oggi denominato Greenwoods GRM LLP), uno dei studi più antichi di Londra diventando partner nel giugno del 2013.

Nel corso degli anni ha acquisito specializzata competenza su questioni legali cross border e consolidata reputazione nell’assistere imprenditori, SME e gruppi societari italiani che operano nel Regno Unito o in vari paesi a livello internazionale, nonché  aziende britanniche che stringono rapporti d’affari transfrontalieri o alleanze strategiche con partner aziendali italiani.

Nel giugno 2020 è entrata a far parte del dipartimento di societario e finanziario dell’ufficio di Londra dello studio legale EMW Law LLP in cui è  responsabile dell’Italian desk. È inoltre membro del direttivo di varie associazioni internazionali di giuristi e del Consiglio di Amministrazione della Camera di Commercio Italiana per l’Industria e Commercio nel Regno Unito a Londra.