Diego Righini

Vice Presidente con delega a Energia e Infrastrutture

Manager ed imprenditore, laureato in Economia e Commercio, indirizzo Politica Economica. Dopo avere ricoperto ruoli di collaborazione e assistenza nelle Istituzioni italiane, Camera dei Deputati e Regione Lazio, ha lavorato presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Roma per approdare nel 2006, come Responsabile delle Relazioni Esterne, nel gruppo imprenditoriale Geosintesi spa, impegnata nella manutenzione tecnologica-ambientale e costruzione di reti ferroviarie e stradali. Dal 2010 ha assunto il ruolo di General Manager di ITW LkW Geotermia Italia spa, società nata per produrre energia, zero carbon, dalla risorsa geotermica del territorio della Regione Umbria e Regione Lazio. Presidente del Festival Internazionale del Film Corto “Tulipani di Seta Nera” e dei Premi cinematografici di Venezia e Roma “Sorriso Diverso”, ha dato anche avvio a società di distribuzione cinematografica e di supporto delle arti cinematografiche e di spettacolo alla scienza.