Laura Troisi

Vice Presidente con delega a Festival e grandi eventi

Titolare di una società che promuove e organizza eventi e manager di eventi culturali, (Laurea in Scienze Politiche a Padova con indirizzo internazionale e Master in Management dello Spettacolo al DAMS di Bologna), ha diretto dal 1998 e fino al 2003 l’Istituto Internazionale per l’Opera e la Poesia creato dall’UNESCO a Verona e l’Ufficio UNESCO di Verona, organizzando eventi culturali in tutto il mondo con il patrocinio UNESCO e del Ministero degli Affari Esteri. Dal 2001 è Segretario generale dell’Accademia Mondiale della Poesia nata a Verona nel 2001 con il patrocinio UNESCO a seguito di un’Assemblea costitutiva di 60 poeti dei 5 continenti fra cui  alcuni Premi Nobel come Wole Soyinka o Derek Wallcott e, tra i soci fondatori, anche Mario Luzi. Annualmente organizza la Giornata Mondiale della Poesia a Verona (sede centrale dell’Accademia), Roma, Milano, Parigi, Marrakech, Montreal, Senegal. Dal 2010 si occupa della promozione ed organizzazione degli Opera Star -International Opera Awards (gli Oscar della Lirica ) per conto della Fondazione Verona per l’Arena, la cui ultima edizione si è svolta a Venezia al Teatro Malibran con guest star Andrea Bocelli.