Mary Troiano

Segretario Generale

Docente e consulente in area economico-aziendale. Svolge attività professionale in outsourcing e collaborazione in team multidisciplinari su progetti e servizi corporate ed istituzionali per  analisi strategiche, studi di fattibilità, comunicazione, editing ed europrogettazione. Progettista della formazione in numerosi Programmi di innovazione promossi dal MIUR e dalla Commissione Europea. Formatrice esperta nei  percorsi di Alternanza scuola-lavoro. Coordinamento didattico presso la Fondazione ITS Agroalimentare Puglia. Collabora come progettista e formatrice nello staff della Scuola P.A. Digitale presso Tecnopolis, parco scientifico e tecnologico dell’Università degli Studi di Bari. Svolge ricerca applicata e formazione universitaria di New Public Management. Consulente per il trasferimento di buone pratiche e azioni di affiancamento della Pubblica Amministrazione nei processi di cambiamento organizzativo.

Autrice di numerosi contributi editoriali e progettuali sui temi dell’innovazione e dello sviluppo di competenze operative e strategiche, per il miglioramento organizzativo e lo sviluppo delle risorse umane e territoriali.