lunedì, settembre 16, 2019

Nunzia Esposito

Presidente

Titolare dell’omonimo Studio Legale è Avvocato patrocinante in Cassazione. Si occupa principalmente di diritto civile, con particolare riguardo al diritto societario, concorsuale e fallimentare.
Presidente e membro di collegi arbitrali, svolge la sua attività anche in qualità di curatore fallimentare e commissario giudiziale. E’ inoltre consulente e Legale di numerose procedure fallimentari presso il Tribunale Civile di Roma.
E’ impegnata attivamente in associazioni benefiche per raccolta fondi, nel settore delle pari opportunità e leadership al femminile.
Ha svolto docenze in materia concorsuale e collaborazioni accademiche in diritto privato e diritto civile, ricoprendo incarichi consigliari pubblici quale componente della Commissione Procedure Concorsuali e Crisi di Impresa, nonché componente dell’O.N.P.G. (Osservatorio Nazionale Permanente sull’esercizio della giurisdizione), Commissione I – “Gli istituti della cd. degiurisdizionalizzazione”, entrambi  istituiti presso il Consiglio Nazionale Forense (C.N.F.).