Pietro Azzara

Vice Presidente con delega al Sistema Blockchain

Imprenditore con oltre 15 anni di esperienza, dopo la laurea in Ingegneria Elettronica inizia a lavorare in Spagna, Repubblica Ceca e Portogallo in progetti internazionali nel mondo dell’IT. Tornato in Italia nel 2002 ha fondato Azatec, System Integrator e Cloud Managed Service Provider, dove attualmente ricopre il ruolo di CEO e Presidente del CDA. Nel 2012 ha anche cofondato TMP GROUP IT società operante nel Digital Marketing and Communication. Nel 2017 si è appassionato del mondo Crypto e Blockchain e successivamente fonda BLOCKCHAINITALIA.IO, società di formazione, servizi e consulenza in ambito blockchain. A seguire, fonda il BLOCKCHAIN FORUM ITALIA, prima fiera italiana del settore e a gennaio 2019 viene eletto Presidente di Italia 4 Blockchain, la prima associazione di categoria per lo studio la diffusione e la promozione della tecnologia blockchain in Italia. Ad agosto dello stesso anno viene inserito nella lista “Top 100 FinTech Leader and influencers in Italy” e a gennaio 2020 nella lista dei TOP Influencer Blockchain di Startup Italia. È membro del working Group sull’educazione e sulla PA all’interno dell’associazione INATBA (International Association for Trusted Blockchain Applications) costituita dalla Commissione UE. Socio fondatore e membro della giunta di presidenza della Italian Digital SME Alliance.