lunedì, Luglio 4, 2022

Salvatore Fiaschi

Vice Presidente con delega alle problematiche creditizie

Laureato in Scienze Politiche all’Università di Napoli, già funzionario e direttore di Filiale in Banca Intesa a Milano e Roma, dal 2002 si interessa delle problematiche relative al sovraindebitamento e all’usura.

Consigliere della Fondazione Sinfub (Sindacato del personale Direttivo bancario) è membro di altre associazioni no profit con vasta esperienza nel campo del terzo settore.

Nel 2008 ha fondato Observo onlus (Osservatorio di base per lo studio, la ricerca e la valutazione operativa dei fenomeni sociali) di cui è Presidente gestendo anche lo sportello per la prevenzione del sovraindebitamento e dell’usura in un locale confiscato alla criminalità nel Municipio VIII di Roma Capitale (Garbatella). Inoltre, con lo staff di professionisti del Centro Psico Sociale e Consulenziale di Observo onlus, opera sulle tematiche legate all’inclusione sociale, le pari opportunità, la prevenzione della violenza sulle donne e sui disagi familiari legati alla funzione genitoriale. Observo onlus è capofila del Servizio Civile Universale. Si occupa di svariate attività anche editoriali, di promozione e diffusione della cultura e della pratica del volontariato e delle attività di interesse generale, finalizzati all’inserimento o al reinserimento dei giovani nel mercato del lavoro.