VIOLETTI, VICE PRESIDENTE CONFASSOCIAZIONI:

“Con l’evento Digital Innovation di questo weekend a San Marino, facciamo il punto sul cambiamento tecnologico del nostro paese”

ViolettiRoma, 5 Giugno 2015 – “Con Digital Innovation – Competenze digitali per l’innovazione e la sicurezza informatica (San Marino, 5 e 6 giugno) vogliamo guardare, a trecentosessanta gradi, il cambiamento che interessa non solo il nostro settore, ma il Paese tutto. È un concreto momento di confronto per parlare oltre che di innovazione nella sanità, di sicurezza informatica e di smart economy, anche di competenze, lavoro e formazione”. Lo ha dichiarato, in una nota, Andrea VIOLETTI,  Vice Presidente con delega ad Agenda Digitale, Attestazione e Qualità di CONFASSOCIAZIONI.
“La due giorni di San Marino ha continuato Violetti che è anche presidente dell’AIP, Associazione Informatici Professionisti focalizza la sua attenzione sull’importanza della qualificazione, step essenziale, oggi, per competere non solo sul territorio nazionale ma anche su quello internazionale. La formazione continua rappresenta il presupposto essenziale per favorire, in un periodo di innovazione e di evoluzione come il nostro, la normale congiunzione tra il sistema datoriale e quello lavorativo”.
“Viviamo nell’era dei confini geografici a geometria variabile e possiamo scegliere di lavorare ovunque ha affermato Angelo DEIANA, presidente di CONFASSOCIAZIONI – sia nella vita reale che nella vita digitale. Occorre   essere realmente spendibili a livello professionale per confrontarci, in maniera qualificata e competitiva, con i colleghi stranieri. E CONFASSOCIAZIONI, la più importante Confederazione di associazioni dei servizi all’impresa e delle professioni innovative (178 associazioni in rappresentanza di oltre 325.000 professionisti iscritti), rappresenta, nel suo piccolo, questo universo avendo quale comune denominatore tra tutti i suoi associati la consapevolezza di quanto sia importante, nella professione, la formazione continua e la qualificazione certificata”.LOGO
“Sono certo che tirando le somme da questo meeting ha concluso Andrea VIOLETTI ci saranno numerosi e interessanti spunti per mantenere il passo con l’innovazione e la sana competizione. Oltre ad Angelo DEIANA, mi accompagnano William CASALI, Presidente dell’Associazione Sammarinese per l’Informatica che, insieme ad AIP ha organizzato l’evento, Andrea SIMONCINI, Ricercatore ISFOL presso il Ministero del Lavoro Italiano, Giuseppe PADULA, Docente Università degli Studi della Repubblica di San Marino, Franco FONTANA, Delegato CONFASSOCIAZIONI ai rapporti con UNI, Vittorio RAVAIOLI, Direttore Service Units Cineca”.

About admin

Comunicati Stampa a cura di: Dott.ssa Adriana Apicella Direttore Generale CONFASSOCIAZIONI email: UfficioStampa@confassociazioni.eu