CIANCIOTTA OSSERVATORIO NAZIONALE INFRASTRUTTURE CONFASSOCIAZIONI:

“MODIFICARE LA PERCEZIONE DELLE INFRASTRUTTURE PERCHÉ L’ITALIA TORNI A CRESCERE E A SVILUPPARSI”

Stefano Cianciotta

Stefano Cianciotta

Roma, 26 ottobre 2018 – Grande interesse e attenzione da parte del numeroso pubblico presente alla presentazione dello studio I-Volution, Infrastrutture che innovano, dalle piattaforme agli ecosistemi che si è svolta lo scorso 24 ottobre presso la  Camera dei Deputati. L’analisi promossa dall’Osservatorio Nazionale sulle Infrastrutture di CONFASSOCIAZIONI insieme con la Galgano Value Strategy ha visto un parterre altamente specialistico che immediatamente ha focalizzato l’attenzione su quali sono le esigenze primarie, quali sono gli approcci, quali sono le competenze su cui investire per dare un’adeguata linea di sviluppo alle Infrastrutture in Italia.

“Il resto del mondo  ha affermato Stefano CIANCIOTTA, Presidente dell’Osservatorio Nazionale sulle Infrastrutture di CONFASSOCIAZIONI – investe sulle infrastrutture fisiche e digitali per uscire dalla crisi mentre in Italia stiamo ancora andando in una direzione opposta. La sfida che vogliamo lanciare al Paese è una sola: modificare la percezione delle infrastrutture, perché l’Italia torni a crescere e a svilupparsi. Ragion per cui da parte nostra tutta la volontà di presentare, il prossimo mese di giugno, gli indici di sostenibilità delle infrastrutture.”

Angelo Deiana

Angelo Deiana

“L’orizzonte prospettico sui cui ragionare – ha concluso Angelo DEIANA, Presidente di CONFASSOCIAZIONI – è puntare ad un sistema di interconnessioni strutturali territoriali che vanno da Nord e Sud, senza distinzioni o limiti. Non possiamo lasciare in balia un Paese, il nostro Paese, per noncuranza o competenze non adeguate. Dobbiamo agire uniti e compatti per un rilancio semplice, ma efficace partendo dalla strada”.

pdf I-VOLUTION_PAPER – Scarica lo studio I-Volution, Infrastrutture che innovano

About admin

Comunicati Stampa a cura di: Dott.ssa Adriana Apicella Direttore Generale CONFASSOCIAZIONI email: UfficioStampa@confassociazioni.eu