giovedì, Agosto 5, 2021

“Il Sole 24 Ore” dell’11 luglio 2013 – CONFASSOCIAZIONI. Al debutto la nuova confederazione



Confassociazioni. Al debutto la nuova confederazione Foto

Confassociazioni la nuova neonata confederazione delle associazioni professionali, guidata da Angelo Deiana, ieri ha fatto la sua presentazione ufficiale alla Sala Capitolare del Senato.Un evento a cui hanno partecipato 190 persone la sala ne contiene 140) tra rappresentati di associazioni e parti sociali.

Confassociazioni, costituita il 3 luglio, nasce come nuovo soggetto di rappresentanza unitaria di terzo livello delle federazioni, dei coordinamenti e delle associazioni che esercitano attività professionali «non organizzate in ordini e collegi», in Italia e in Europa. Attualmente hanno aderito 46 organizzazioni di primo e secondo livello (queste ultime sono a loro volta federazioni di associazioni), «ma si tratta di un numero provvisorio – spiega Deiana – visto che giornalmente arrivano nuove richieste».

Ieri è stata presentata la squadra,così composta: il presidente Deiana, il vice presidente vicario, Riccardo Alemanno, 16 vice presidenti, componenti del Consiglio di direzione, ognuno con deleghe precise (ad esempio: economia e finanza e formazione, welfare e previdenza) e sei consiglieri delegati, con deleghe specializzate (come pari opportunità e affari giuridici). «Un’impostazione – spiega Deiana – che ci consente un’organizzazione strutturata con un tavolo di confronto ampio e in grado di convogliare risorse cognitive sui grandi temi e i problemi del paese».

About admin

Comunicati Stampa a cura di: Dott.ssa Adriana Apicella Direttore Generale CONFASSOCIAZIONI email: UfficioStampa@confassociazioni.eu