giovedì, novembre 21, 2019

DE LUCA, CONFASSOCIAZIONI CENTRO ITALIA: “AL FIANCO DEI PROFESSIONISTI E DELLE ASSOCIAZIONI GRAZIE AL PROTOCOLLO D’INTESA TRA CONFASSOCIAZIONI E L’ORGANISMO DI COMPOSIZIONE DELLA CRISI DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ROMA”

Daniela de Luca

Daniela de Luca

Roma, 18 ottobre  2019 – Il protocollo d’intesa siglato tra CONFASSOCIAZIONI e l’Organismo di Composizione della Crisi dell’Ordine Forense di Roma guarda agli interessi dei professionisti, delle imprese e dei  cittadini”. Lo ha dichiarato in una nota Daniela DE LUCA, Presidente di CONFASSOCIAZIONI CENTRO ITALIA.

“L’accordo – ha continuato DE LUCA che è anche Presidente di ACCADEMIA – è volto a promuovere e implementare nuovi percorsi per coadiuvare professionisti, consumatori, società e associazioni non fallibili che, trovandosi in una condizione di sovraindebitamento, non riescono più a sostenere i già pesanti impegni economici. Da qui l’impegno di CONFASSOCIAZIONI, in nome e per conto di tutti i Professionisti, le Federazioni, le Associazioni e le Imprese aderenti di rivolgere all’OCC romano, la gestione delle procedure di cui alla L. 3/2012 sulla Crisi da Sovraindebitamento con l’obiettivo di migliorare la collaborazione e rendere più efficiente ed efficace per debitori e creditori l’intera procedura.”

“Lo scopo è quello  di affrontare e risolvere le situazioni debitorie della propria azienda e della propria famiglia – ha proseguito l’Avv. Antonino GALLETTI, Presidente del Consiglio dell’Ordine Avvocati di Roma – tramite l’intervento di un professionista, accreditato dal Ministero della Giustizia, esperto nella rinegoziazione del debito verso fornitori, banche e società finanziarie, con la  possibilità  di far ripartire, in modo sostenibile, le attività imprenditoriali e il lavoro dei professionisti sofferenti.“

Antonino Galletti

Antonino Galletti

“I molti anni di crisi – ha concluso il Presidente di CONFASSOCIAZIONI, Angelo DEIANA – sono stati la causa delle crisi da sovraindebitamento, personali e aziendali, con situazioni spesso tragiche e senza soluzione, come il fallimento, l’espropriazione forzata di tutti i beni personali e l’estromissione, propria e dei propri congiunti, dal circuito economico e bancario. Con questo protocollo di intesa, facciamo rete con l’Ordine degli Avvocati di Roma per essere al fianco delle persone che hanno più problemi in un sistema in grado, come diciamo sempre, di RILANCIARE l’ITALIA facendo cose semplici”.

About admin

Comunicati Stampa a cura di: Dott.ssa Adriana Apicella Direttore Generale CONFASSOCIAZIONI email: UfficioStampa@confassociazioni.eu