giovedì, novembre 21, 2019

GRANELLO, CONFASSOCIAZIONI NORD ITALIA: “GRANDE SUCCESSO DEL PRIMO CORSO PER AMMINISTRATORE CONDOMINIALE PARTITO DALL’ISTITUTO BESTA DI TREVISO”

Giorgio Granello

Giorgio Granello

Milano, 21 ottobre 2019 – “Siamo orgogliosi dei 16 ragazzi che hanno voluto partecipare alla prima edizione del Corso per Amministratore Condominiale, il progetto pilota a livello nazionale, attivato dall’ I.S. BESTA di Treviso e organizzato dall’ente di formazione Primarete con il patrocinio di RevCond (Associazione Revisori Condominiali) e CONFASSOCIAZIONI. 16 ragazzi che da oggi, nonostante la giovane età, sono pronti per esercitare la professione.Lo ha dichiarato in una nota Giorgio GRANELLO, Presidente di CONFASSOCIAZIONI NORD ITALIA.  

“La collaborazione con l’Istituto trevigiano partita nel febbraio del 2018 – ha continuato GRANELLO – ha rappresentato una vera sfida per CONFASSOCIAZIONI, ma i risultati ci hanno dato ragione. I ragazzi hanno partecipato con grande impegno ed entusiasmo alle lezioni in aula (40 ore frontali) e agli stage (200 ore) presso studi professionali della zona. Due di loro hanno già avuto un contratto di lavoro a tempo indeterminato, mentre gli altri un futuro lavorativo di tutto rispetto. Infine, oltre a prepararci per il secondo ciclo sempre al Besta di Treviso,  nell’anno scolastico 2018/2019 la stessa iniziativa è stata attivata all’Istituto Bertarelli  Ferraris di Milano come pure stiamo valutando le richieste provenienti da altre scuole italiane.”  Deborah Furci

“Il Corso per Amministratore Condominiale è un progetto pilota in quanto il Besta – ha evidenziato il  Responsabile scientifico di Primarete Srl, Deborah FURCI – è stato il primo istituto di scuola superiore in Italia ad aver avviato, utilizzando la modalità dell’alternanza scuola-lavoro, un percorso di studio per il titolo di amministratore condominiale sulla base del DM 140/2014. Attraverso la nostra collaborazione ogni anno a rotazione, le associazioni del settore aderenti a CONFASSOCIAZIONI, prenderanno in affidamento gli under 20 una volta terminato il percorso. Tra i ringraziamenti non possono mancare i professionisti di Primarete che hanno svolto gratuitamente una funzione di docenza insostituibile e indispensabile per la piena riuscita del progetto. Ringrazio infine la FIGIAC e il suo Presidente Francesco Vittorio SCIUBBA, per aver accolto i primi 20 neo amministratori di Treviso nella associazione da lui rappresentata.”

“Una bellissima iniziativa di cui siamo orgogliosi – ha concluso Angelo DEIANA, Presidente di CONFASSOCIAZIONI – che valorizza le logiche di alternanza scuola lavoro rendendole effettivamente concrete e non solo delle esperienze senza sbocco. Senza dimenticare che queste giovani promesse entreranno a far parte di tutte le associazioni professionali dell’amministrazione immobiliare e condominiale che sono iscritte a CONFASSOCIAZIONI”.

#confassociazioni #laretedellereti #confassociazionigiovani #giovaniamministratori

About admin

Comunicati Stampa a cura di: Dott.ssa Adriana Apicella Direttore Generale CONFASSOCIAZIONI email: UfficioStampa@confassociazioni.eu