giovedì, Maggio 19, 2022

DEIANA, PRESIDENTE CONFASSOCIAZIONI: “ABBIAMO SIGLATO CON FEDERITALY UN PROTOCOLLO D’INTESA PER LA PROMOZIONE DI IMPRESE E PROFESSIONISTI DEL MADE IN ITALY SUI MERCATI INTERNAZIONALI”

Angelo Deiana

Roma, 6 maggio 2022CONFASSOCIAZIONI e FEDERITALY hanno siglato ieri 5 maggio a Roma un importante Protocollo d’intesa per la promozione di imprese e professionisti del Made in Italy. Lo hanno dichiarato in una nota congiunta il Presidente di CONFASSOCIAZIONI, Angelo DEIANA e il Presidente di FEDERITALY, Carlo VERDONE.

“L’intesa appena firmata con CONFASSOCIAZIONI – ha proseguito il Presidente VERDONE – rappresenta un importante traguardo che si aggiunge ad una crescita importante e all’inaugurazione di FEDERITALY WORLD, la nostra Divisione con 12 nuove branch estere, completamente dedicata al sostegno dell’internazionalizzazione delle PMI e alla promozione del Made in Italy in tutto il mondo”.

Carlo Verdone

“La sinergia attivata con FEDERITALY – ha evidenziato Gianni LATTANZIO Presidente di Confassociazioni International – ha confermato come il processo espansivo di CONFASSOCIAZIONI verso i paesi esteri, sia una realtà costante, oggi ancor di più rafforzata da questo accordo che avvalora il progetto CONFASSOCIAZIONI WORLD e CONFASSOCIAZIONI YOUNG WORLD”.

“Faremo rete – ha continuato Stefano POTORTÌ Consigliere Delegato del Presidente di CONFASSOCIAZIONI per le Strutture Internazionali e Presidente di UK Confederation by Confassociazioni – con tutte le nostre realtà associative al fine di garantire scambi di opportunità e di idee con altre realtà diffuse nel mondo dando vita a modelli imprenditoriali innovativi. Il nostro obiettivo comune è favorire il Made in Italy non solo dei prodotti ma anche delle competenze professionali.”

“In Italia c’è un gap che è necessario risolvere – ha concluso il Presidente di CONFASSOCIAZIONI, Angelo DEIANA -. Noi siamo estremamente attrattivi per quanto tesoro possediamo inteso come beni culturali, ricchezze enogastroniche, paesaggi incredibili, professionalità altamente competitive. Eppure, attraiamo poco gli investitori per tutte le lungaggini burocratiche che si soffrono. Ed è qui che vogliamo dare, come CONFASSOCIAZIONI, il nostro contributo. Siamo Azionisti del Paese. Per questo la sinergia tra FEDERITALY e le nostre branch internazionali porterà  a risultati concreti per un brand professionale e imprenditoriale del Paese sempre più seguito”.

About admin

Comunicati Stampa a cura di: Dott.ssa Adriana Apicella Direttore Generale CONFASSOCIAZIONI email: UfficioStampa@confassociazioni.eu