giovedì, maggio 23, 2019

DEIANA, PRESIDENTE CONFASSOCIAZIONI: “BOCCI, DE BLASI E NARDELLA, CANDIDATI SINDACI A CONFRONTO NEL DIBATTITO ORGANIZZATO A FIRENZE DA CONFASSOCIAZIONI”

Roma, 13 maggio 2019 – “CONFASSOCIAZIONI ospita un grande confronto a Firenze il prossimo 15 maggio a cui sono stati invitati i principali candidati sindaci Ubaldo BOCCI Candidato Sindaco CENTRODESTRA, Roberto DE BLASI Candidato Sindaco MOVIMENTO 5 STELLE, Dario NARDELLA Candidato Sindaco CENTROSINISTRA, Moderato da Francesco CARRASSI, Direttore de “La Nazione”. Lo ha dichiarato in una nota Angelo DEIANA, Presidente di CONFASSOCIAZIONI.

Angelo Deiana

Angelo Deiana

“L’appuntamento “Firenze città del passato o del futuro” (con inizio alle ore 14.30) presenta anche Francesca CAPPELLINI, Presidente CONFASSOCIAZIONI Toscana e candidata alla Lista Civica per Ubaldo Bocci Sindaco e Francesco ZINGONI,  Vice Segretario Generale CONFASSOCIAZIONI Immobiliare e candidato alla Lista Civica per Dario Nardella Sindaco”. Il nostro essere trasversali a 360 gradi – ha proseguito DEIANA – favorisce l’intelligente convivenza di pensieri diversi e l’apertura a chi è pronto a dare il suo contributo per la crescita della nostra Italia. Siamo azionisti del futuro della città come del Paese e questo incontro ne è un esempio: più modi di essere, più visioni, più approcci operativi ma un unico obiettivo, ovvero proiettare la città di Firenze verso un futuro ricco di opportunità. Con una scelta della location perfettamente attinente: l’Auditorium di un prestigioso quotidiano come La Nazione dove il Direttore Francesco CARRASSI, farà gli onori di casa e modererà”.

Francesca Cappellini

Francesca Cappellini

“Sono convinta – ha evidenziato Francesca CAPPELLINI, Presidente CONFASSOCIAZIONI Toscana e candidata alla Lista Civica per Ubaldo Bocci Sindaco – che occorra preparare oggi le premesse perché Firenze diventi una città del futuro, sintesi di bellezza e innovazione. Per fare questo serve tuttavia una visione complessiva per uno sviluppo armonico e sostenibile della nostra città dove le forze migliori coinvolte diventino soggetti attivi e  non passivi di scelte prese altrove.  Ritengo che l’esperienza di CONFASSOCIAZIONI di mettere in rete professionisti e imprese come elemento strategico di moltiplicazione delle forze e delle idee, sia una scelta vincente. E’ per questo che mi sto impegnando da sempre nel sistema civile, sociale ed ora anche politico”.

“Il ruolo fondamentale del professionista – ha dichiarato Francesco ZINGONI, Vice Segretario Generale di CONFASSOCIAZIONI Immobiliare e candidato nella lista civica “Dario Nardella Sindaco” – è quello di avvicinare il mondo della pubblica amministrazione alle esigenze e necessità del cittadino. Quindi non deve

Francesco Zingoni

Francesco Zingoni

essere percepito come un inevitabile e magari costoso corpo intermedio tra colui che chiede e colui che governa, ma piuttosto essere vista come la figura di riferimento utile ad accorciare proprio tale distanza. Questo sarà il mio personale impegno se gli elettori vorranno darmi fiducia”.

Franco Pagani

Franco Pagani

“La Regione Toscana, la mia Regione, si è da sempre posta come apripista per i cambiamenti positivi in particolar modo per l’attenzione posta allo sviluppo delle attività professionali – ha concluso il Vice Presidente Vicario Aggiunto di CONFASSOCIAZIONI Franco PAGANI. – E Firenze con il suo grande fermento intellettuale ne

è la prova più evidente. Siamo fiduciosi che qualsiasi sia il risultato di queste elezioni sarà un successo per la città, per i professionisti e per i cittadini tutti. Noi, da parte nostra, continueremo a dare il nostro contributo in termini di idee, capitale umano e voglia di fare rete insieme”.

 

 

 

Firenze

FIRENZE: CITTÀ DEL PASSATO O DEL FUTURO?

DIBATTITO TRA I CANDIDATI SINDACI

15 maggio 2019 (ore 14.30)

Auditorium de La Nazione, ingresso via Paolieri

 

Firenze 15 maggio (1)

About admin

Comunicati Stampa a cura di: Dott.ssa Adriana Apicella Direttore Generale CONFASSOCIAZIONI email: UfficioStampa@confassociazioni.eu