DEIANA, PRESIDENTE CONFASSOCIAZIONI:

“E’ NATA FONDCONFASSOCIAZIONI, LA NUOVA ORGANIZZAZIONE DI SOLIDARIETA’ E AIUTO PER TUTTI, MA VERAMENTE TUTTI I PROFESSIONISTI GIOVANI E SVANTAGGIATI DEL NOSTRO PAESE”

Angelo Deiana

Roma, 3 luglio 2018 – “E’ nata FONDCONFASSOCIAZIONI, la nuova organizzazione di solidarietà e aiuto per tutti, ma veramente tutti i professionisti giovani e svantaggiati del nostro Paese”. Lo ha dichiarato in una nota Angelo DEIANA,Presidente di CONFASSOCIAZIONI.

“Il 2 luglio 2018, è stata una bella giornata, il 5° compleanno di CONFASSOCIAZIONI, da molto tempo la più importante Confederazione di associazioni dei servizi all’impresa e delle professioni innovative. 5 anni fa eravamo 42 associazioni e 50mila professionisti. Oggi siamo 363 associazioni, più di 700mila professionisti iscritti, di cui 130mila imprese. Una crescita straordinaria per la quale dobbiamo dire grazie a tutti.

E’ per questo che, in questa giornata di festa per i traguardi raggiunti, non ci siamo voluti fermare e ci siamo voluti fare un altro regalo importante: è nata oggi FONDCONFASSOCIAZIONI, la nostra nuova organizzazione di solidarietà e aiuto per tutti i professionisti giovani o svantaggiati. Non importa se si tratterà di professionisti ordinistici o associativi. Tutti, nei limiti delle nostre possibilità, saranno accolti da FONDCONFASSOCIAZIONI, che sarà lì per ascoltare e aiutare tutti coloro che ne faranno richiesta motivata.

Il nuovo soggetto associativo sarà operativo, online e offline, dal 17 luglio prossimo, e verrà presentato – ha continuato il Presidente Deiana – nel corso della conferenza “Donne 4.0: la sfida vincente delle donne nell’era delle reti e dello smart working” che avrà luogo il 18 luglio prossimo, al Tempio di Adriano (Roma), dalle ore 14.30 alle 18.30. Siamo il sistema nervoso del Paese, un sistema che include professioni fondamentali come quelle del management, dell’informatica, della comunicazione, dei beni culturali, della formazione, della finanza, del real estate. E’ per questo che abbiamo scelto di dedicare la nostra Conferenza annuale ad un tema strategico come quello delle “Donne 4.0”. La vera rivoluzione del futuro prossimo venturo”.

Il programma provvisorio vede un parterre di grandissimo livello. Oltre ai vertici di CONFASSOCIAZIONI (Riccardo ALEMANNO, Federica DE PASQUALE, Franco PAGANI, Paolo RIGHI, fra gli altri), interverranno Maria Elisabetta ALBERTI CASELLATI, Presidente del Senato, Irmgard Maria FELLNER, Vice Ambasciatore di Germania in Italia, Stefano PARISI, Leader Energie per l’Italia, Maurizio SACCONI, Presidente Associazione Amici di Marco Biagi, Maria Antonietta SPADORCIA, Giornalista RAI TG2, Tiziano TREU, Presidente CNEL, Franca BAGNI CIPRIANI, Consigliera di Parità Ministero del Lavoro, Monica D’ASCENZO, Responsabile Alley Op Il Sole 24 Ore, Monica PARRELLA, Presidenza Consiglio dei Ministri, Ufficio Parità, Gaetano ARMAO, Vice Presidente e Assessore Economia Regione Siciliana, Maria Elena BOSCHI, Deputata Partito Democratico, Maria Rosaria ROSSI, Senatrice Forza Italia, Maria Pia CAMUSI, Direttore Rete Imprese Italia, Veronica DE ROMANIS, Docente LUISS e Stanford University, Noemi DI SEGNI, Presidente UCEI, Unione Comunità Ebraiche Italiane, Andrea MANTO, Direttore Pastorale della Famiglia Vicariato di Roma.Conf Logo.png

Dalle 18 in poi, inoltre, verrà distribuito a tutti “Rilanciare l’Italia facendo cose semplici”, il nuovo libro di Angelo Deiana, Presidente di CONFASSOCIAZIONI (fino a esaurimento scorte). Alla fine della serata saremo lieti di ospitare i nostri ospiti sulla Terrazza dell’adiacente Hotel Cesari (Via di Pietra 89) per un aperitivo di scambio, networking e opportunità per tutti.

#confassociazioni #laretedellereti #donne40 #rilanciarelitalia #cosesemplici