PAGANI (VICE PRESIDENTE VICARIO AGGIUNTO CONFASSOCIAZIONI):

“OBIETTIVO: FORMARE I PROFESSIONISTI. CONFASSOCIAZIONI E UNIVERSITAS MERCATORUM CONFERMANO LA PARTNERSHIP PER OFFRIRE L’ECCELLENZA”

Franco PaganiRoma, 23 giugno 2018 – “Rendere competitivo il capitale umano e intellettuale è da sempre uno degli obiettivi principali di CONFASSOCIAZIONI. Quando poi si alimenta costantemente lo scambio, l’innovazione e le competenze acquisite attraverso percorsi formativi d’eccellenza il dado è tratto. Motivo per cui la partnership formativa tra la nostra Confederazione e l’Universitas Mercatorum, Università Telematica delle Camere di Commercio Italiane, è stata fortemente confermata con l’inserimento di altri due Master d’eccellenza”. Lo ha dichiarato Franco Pagani, Vice Presidente Vicario Aggiunto di CONFASSOCIAZIONI.

“Partiamo da una riconferma: il Master Real Estate, Property & Building Management, che a seguito del grande successo ottenuto nella scorsa edizione – ha proseguito Pagani  che è anche Direttore dei Master – è stato riproposto anche quest’anno. Gli obiettivi del percorso sono rimasti invariati: creare una professionalità evoluta nel settore del Real Estate, necessaria oggi per essere competitivi e al passo con i tempi. E poi una new entry che sicuramente non passerà inosservata, il Master CTU e CTP: Il consulente tecnico d’ufficio e di parte. Gli altri ausiliari del giudice dove l’obiettivo è dare a tutti gli interessati gli strumenti normativi e pratici per poter svolgere sia la professione del consulente tecnico d’ufficio (CTU, perito esperto) che quello di parte CTP. La metodologia didattica di entrambi i corsi altamente formativi è stata costruita in modo da andare incontro alle esigenze dei professionisti che, senza complicarsi l’attività lavorativa, sono messi in condizione di seguire e di formarsi secondo le loro esigenze temporali. Le lezioni si svolgono su  piattaforma telematica visibile da qualsiasi apparato tecnologico (pc, tablet, cellulare)  e sono tenute da docenti esperti in campo teorico e pratico”.  Conf Logo.png

“Anche quest’anno, inoltre, è stata riconfermata – ha concluso il Vice Presidente Vicario Aggiunto di CONFASSOCIAZIONI, Franco Pagani – l’agevolazione (un voucher di sconto previsto per entrambi i Master) per tutti gli iscritti a CONFASSOCIAZIONI, che ad oggi conta 361 organizzazioni professionali tra soggetti di primo e secondo livello in rappresentanza di quasi 700 mila professionisti e circa 130 mila imprese. La nostra mission è che il nostro universo di associazioni professionali e di liberi professionisti possa avere tutti gli strumenti necessari per competere in maniera sana e perfomante nell’universo lavorativo nazionale e internazionale. E un Master non può che essere un prezioso e utile valore aggiunto alla propria professione”.