DEIANA, PRESIDENTE CONFASSOCIAZIONI: “NUOVA DESIGNAZIONE ALL’INTERNO DELL’ORGANISMO NAZIONALE DEL CONDOMINIO DI CONFASSOCIAZIONI. ROMANO UGOLINI, NOMINATO NUOVO VICE PRESIDENTE ESECUTIVO”

Angelo Deiana

Roma, 26 ottobre 2022 –  “Importante nuovo incarico all’interno dell’Organismo Nazionale del Condominio di CONFASSOCIAZIONI con la nomina a Vice Presidente Esecutivo di Romano Ugolini, già Presidente di Confassociazioni Emilia Romagna.” Lo ha dichiarato in una nota Angelo DEIANA, Presidente di CONFASSOCIAZIONI.

“Una scelta – ha proseguito DEIANA – che guarda ad un’ulteriore proiezione del mondo condominiale verso una professionalità sempre più competente e dallo sguardo internazionale. La sua esperienza che si espande anche oltre confine, infatti, permetterà di allineare una serie di attività che aiuteranno i professionisti del condominio a confrontarsi nell’ottica del fare rete”.

Romano Ugolini

“Sono onorato della nomina – ha dichiarato il neo Vice Presidente Esecutivo Romano UGOLINI – e, al contempo, consapevole che sarà un lavoro intenso in quanto il Mondo Condominio è sempre stato frammentato e poco coeso. Ma sono anche convinto delle grandi opportunità esistenti che apporteranno valore a un settore che si confronta quotidianamente con le problematiche di circa 40 milioni di italiani, ovvero di tutti coloro che vivono in un Condominio. Punterò a fare quanto nelle mie capacità per dare un concreto e positivo input e coinvolgere non solo le realtà già presenti nell’Organismo di Confassociazioni, quanto anche tutte le altre Associazioni che a vario titolo operano nel e col Mondo Condominio. Il primo appuntamento che ci vedrà operativi sarà a Rimini, nella cornice della Manifestazione Condominio ECO Forum & Expo l’11 e 12 Novembre con gli “Stati Generali del Condominio“.

Franco Pagani

“Indubbiamente a nessuno sfugge la frammentazione presente nel settore – ha sottolineato il Presidente dell’Organismo Nazionale del Condominio di CONFASSOCIAZIONI, Franco PAGANI – ma siamo molto fiduciosi nel potenziare il concetto di condivisione e collaborazione, fortissimo nella nostra Confederazione. Bisogna operare, in maniera certosina, affinché il progetto ambizioso di vedere le diverse associazioni diventare le parti di un tutto organico e operativo si trasformi in realtà”.

“Il nostro auspicio – ha concluso il Presidente di CONFASSOCIAZIONI, Angelo DEIANA – va anche verso un lavoro mirato da parte del nuovo Governo verso questo settore, reale rappresentazione della vita quotidiana e delle difficoltà che gli italiani stanno attraversando – una fra tante il caro bollette – per  tutelare non solo gli interessi dei professionisti ma anche quelli dei condomini”.

About Adriana Apicella