venerdì, gennaio 22, 2021

FERRARA, CONFASSOCIAZIONI SICUREZZA: “RILANCIARE LA SICUREZZA, FACENDO COSE SEMPLICI. ORGANIZZAZIONE, PASSIONE, PROFESSIONALITÀ E RESILIENZA PER AFFRONTARE IL CAMBIAMENTO”

Roma, 26 novembre 2020 – “Lo scenario in cui viviamo oggi, così complesso e destabilizzante a causa della pandemia, non ci ha fermato, ma anzi ci ha spronato a fare ancora di più proponendo un calendario di appuntamenti dedicati alla formazione in ambito sicurezza ancora più ricco rispetto agli anni precedenti”. Lo ha dichiarato in una nota Luigi FERRARA, Presidente di CONFASSOCIAZIONI Sicurezza.

“Con la consueta passione che ci contraddistingue, abbiamo voluto creare per i nostri professionisti – ha proseguito Luigi FERRARA che è anche Presidente di A.N.C.O.R.S.– “Rilanciare la Sicurezza, facendo cose semplici”, un programma di webinar gratuiti online con crediti formativi che spalmeremo su più giorni, a partire da Ambiente Lavorola prima manifestazione fieristica italiana dedicata alla promozione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro che si terrà dal primo al tre dicembre, cui seguiranno gli appuntamenti dell’11 dicembre e del 12 e 13 gennaio 2021. Senza tralasciare un fattore essenziale, nonostante la modalità video: creare un’occasione di confronto e di scambio di opinioni ed idee”.

Luigi Ferrara

Luigi Ferrara

“Per rilanciare la Sicurezza – ha proseguito FERRARA – riteniamo che serva un colpo di reni evocativo e anche un nuovo orizzonte basato su cose semplici da fare.  Per recuperare una prima capacità: cercare di raggiungere una leadership culturale non solo nel nostro settore, ma in tutti i settori possibili, diretti o trasversali. La nostra sfida principale diventa, così, il voler offrire una visione pragmatica, manageriale e sintetica impostata su alcuni fra i più semplici interventi necessari per rilanciare la Sicurezza e il nostro Paese. Da dove partire? Da quello più importante perché psicologico, ovvero la volontà assoluta di recuperare la fiducia in noi stessi e nel Paese”.

“Non ci fermeremo ma continueremo,  come sempre, a progettare e realizzare il futuro da azionisti e non obbligazionisti del Paese – ha concluso il Presidente Luigi FERRARA -. Intendiamo creare una vera e propria sfida di cambiamento. Un sfida complessa ma sincera. Investire e non chiedere. Donare e non ricattare. Essere e non avere”.

 

Clicca sui link per visionare il programma completo ed iscriverti ai webinar:

1-2 e 3 dicembre webinar Ambiente Lavoro:  https://ancors.eu/la-tua-formazione-in-videoconferenza

11 dicembre: https://ancors.eu/webinar-online-11-dicembre-2020

12 e 13 gennaio: https://ancors.eu/webinar-online-12-13-gennaio-2021

About Adriana Apicella