giovedì, aprile 2, 2020

Confassociazioni International

membri del consiglio

Giorgio Granello

Iscritto al Collegio dei Geometri di Treviso dal 1985, diversifica fin dagli inizi della sua carriera l’ambito della propria professione, operando non solo nel settore della progettazione urbanistico-edilizia, ma anche nel settore della gestione e amministrazione di condomini, per il quale sviluppa un progetto di formazione e aggregazione che sfocia, nel 1993, nella fondazione delle sedi provinciali della F.N.A. (Federamministratori) e della Confappi (Confederazione Dei Piccoli Proprietari Immobiliare); il suo impegno e la sua professionalità emergono a livello nazionale, al punto che ricopre la carica di Presidente nazionale della F.N.A. dal 2011 al 2014 e di Vicepresidente nazionale della Confappi dal 2008 al 2014.
Fino al 2010 fa parte del consiglio direttivo del collegio dei geometri di Treviso, formandosi ed affermandosi, nel contempo, come professionista di riferimento nell’ambito delle perizie tecniche ed estimative svolgendo in maniera continuativa, a partire dal 1990, incarico di Consulente Tecnico d’Ufficio nominato da Giudici Istruttori, da Giudici Esecutanti e Giudici Fallimentari del Tribunale di Treviso.
Come consulente tecnico nell’ambito del diritto immobiliare, dell’urbanistica e dell’edilizia, collabora da molteplici anni per note fondazioni immobiliari nella gestione patrimoniale degli stessi. Consigliere provinciale dal 2006 al 2012, ricopre inoltre la carica di Sindaco nel Comune di Ponzano Veneto (TV) dal 2009 al 2014, divenendo Membro effettivo della Delegazione Italiana al Comitato delle Regioni a Bruxelles nelle Commissioni NAT ed ENVE, per le quali promuove e sviluppa progetti di valenza internazionale.Nel 2014 è tra i fondatori dell’ APE – Associazione dei periti e degli esperti del Veneto, nonché Fondatore e Vice-Presidente Nazionale della CONFIPI e della REVCOND.

Enrico Molinari

Trentanovenne, economista e manager, dopo una laurea in Economia legata alla Cattedra Jean Monet di Parigi, si specializza su mercati internazionali con un US diploma a New York e con un master ministeriale in Internazionalizzazione d’Impresa per poi perfezionarsi in public affairs presso l’Institute de Haute Formation aux Politique Communautaires di Bruxelles.
Ha consolidato un’esperienza trasversale con aziende nazionali e multinazionali in segmenti di mercato ad alto valore aggiunto, come il bancario-finanziario, il retail, il settore energetico, l’ICT e l’automotive, ricoprendo ruoli di direzione commerciale, marketing e comunicazione istituzionale, di internazionalizzazione d’impresa, di relazione con gli stakeholder e di valorizzazione delle risorse umane.
Consulente in economia del turismo, governance, marketing territoriale e valorizzazione delle risorse legate al patrimonio della PA, partecipa come formatore e relatore a convegni e si occupa di comunicazione pubblica e di programmazione tecnica in ruoli e funzioni legate a contesti istituzionali.
Autore e docente di cultura innovativa d’impresa in ambito universitario, prepara ed eroga alta formazione in materia di project financing/management, di finanziamenti diretti europei legati alla strategia “Europa 2014-20″, di sviluppo d’impresa, di comunicazione e di economia delle reti, realizzando e valutando progetti di innovazione e di ricerca europei per l’integrazione fra i territori e per il rilancio delle attività imprenditoriali e della competitività.

AnnaMaria Aisha Tiozzo

AnnaMaria Aisha Tiozzo è consulente di marketing islamico. Membro di commissioni internazionali per lo sviluppo di standard halal, ha tenuto seminari in Università nazionali ed internazionali sui temi del marketing islamico, della finanza islamica, e sulla applicazione degli stessi al commercio internazionale.
Vice presidente di Confassociazioni International con delega ai Paesi Arabi, è stata Presidente dal 1998 al 2006 di ATS legal, scuola di preparazione al concorso per Uditore Giudiziario con sede presso la Facoltà di Giurisprudenza di Ferrara, ed è dal 2007 titolare di WHAD World Halal Development, azienda che si occupa di creazione, certificazione (halal) e distribuzione di prodotti e servizi dedicati ai mercati islamici.