giovedì, Agosto 5, 2021

VIOLETTI, VICE PRESIDENTE CONFASSOCIAZIONI:

“la nostra confederazione sperimenta senza sosta le nuove frontiere dell’innovazione: a todi partecipa al primo evento italiano completamente dedicato alle applicazioni per la rete mobile”

FA2_0116Roma, 11 settembre 2014 – “CONFASSOCIAZIONI sperimenta senza sosta le nuove frontiere dell’innovazione: a Todi, in Umbria, dal 25 al 28 settembre prossimi, partecipa al primo evento italiano completamente dedicato alle applicazioni della Rete mobile in cui, oltre a vedere e provare le App del mondo Mobile, i professionisti/imprenditori/cittadini delle nostre associazioni professionali potranno riflettere su come tutto questo cambierà le loro abitudini di vita e di lavoro”. Lo ha dichiarato in una nota Andrea Violetti, Vice Presidente di CONFASSOCIAZIONI con delega all’Agenda Digitale e Sistemi di Attestazione e Certificazione.
“La tecnologia dell’informazione ha radicalmente modificato i nostri rapporti, personali, professionali ed economici. Stiamo vivendo la “prima rivoluzione digitale” che coinvolge, come successo per altre passate “rivoluzioni industriali”, ogni angolo del pianeta. Una rivoluzione perfetta in cui – ha affermato ViolettiCONFASSOCIAZIONI ha fin dalla sua nascita sempre svolto un ruolo costantemente attivo per favorire questa trasformazione”
“Ecco perché CONFASSOCIAZIONI patrocina e promuove TODI APPY DAYS, l’International App Festival (http://www.appydays.it). E’ un’opportunità per coloro che pensano alle nuove tecnologie digitali quali driver strategici per il lavoro, lo sviluppo economico, il proprio benessere, il proprio futuro. E’ per questo – ha continuato Andrea Violetti, che è anche Presidente di AIP, Associazione Informatici Professionisti – che animerò una tavola rotonda di grande rilievo che vedrà come protagonisti professionisti, imprenditori e organismi di certificazione. Anche il titolo sarà importante: AGENDA DIGITALE, COMPETENZE PER COMPETERE”.

“Nel mio intervento, che si svolgerà il 27 settembre alle ore 17 – ha sottolineato Violetti – affronterò il tema delle competenze e, come Vice Presidente di CONFASSOCIAZIONI, proverò ad illustrare le opportunità di lavoro e d’impresa che le nuove tecnologie ICT rendono disponibili anche (ma non solo) per il recupero di competitività del nostro Paese. Senza dimenticare che, durante la tavola rotonda (alla quale parteciperanno, tra gli altri, personaggi del calibro di Alessio Pennasilico Ceo AlbaSt, Franco Fontana Direttore Divisione Certificazione Professioni KiwaCermet, Gianluca Busi Ceo PsMobile, Matteo Grandi Social media expert, Matteo Brutti Presidente Confidustria Sit Perugia, Alessandro Brizioli Co-Founder Jobnet, Marco Fabiani dell’Ordine degli Ingegneri di Perugia, sarà presentata da Kiwa Cermet Italia e Associazione Informatici Professionisti la recentissima certificazione professionale per il “MOBILE APPLICATION DEVELOPER” in accordo alla norma Uni 11506 e in conformità con la Legge 4/2013 e Dlgs. 13/2013”.Todi Appy Days logo

“Il mercato del Web 2.0, dei digital e del social – ha concluso Violetti – oramai non genera solo tendenze, ma vere e proprie opportunità per i giovani e le aziende. Una piattaforma aperta e collaborativa di straordinaria importanza per il futuro di cui CONFASSOCIAZIONI, la più importante Confederazione di associazioni professionali dei servizi all’impresa e delle professioni innovative, vuole essere, sempre e comunque, motore di propulsione innovativa”.

About admin

Comunicati Stampa a cura di: Dott.ssa Adriana Apicella Direttore Generale CONFASSOCIAZIONI email: UfficioStampa@confassociazioni.eu